10 years of happiness – I primi 10 anni di Dynamo Camp

Dynamo Camp compie dieci anni. Un importante traguardo per la fondazione concepita per bambini affetti da patologie gravi e croniche. Principalmente onco ematologiche, neurologiche e diabete.

La sua sede in un’oasi verde nel cuore delle colline pistoiesi fa venire in mente l’immagine di un grande albero. Un albero che si è radicato nel terreno e che ora allarga sempre più i suoi rami carichi di frutti. Ma gli inizi di questa fondazione non sono stati semplici. Fare le cose che sembrano impossibili è sempre stato il suo intento. Anche importare in Italia un progetto come il camp di Terapia ricreativa dagli Usa, allora sembrava un’idea folle.

Nata con il fine di regalare una vacanza gratuita a un bambino malato o disabile, Dynamo Camp ne ha fatta di strada. Oggi conta 47 dipendenti mentre lo staff conta ben 76 persone. Un’esperienza in crescita che conta oggi 4.500 volontari presenti sul territorio italiano e non solo al Camp. 5.700 i bambini aiutati con questa vacanza in cui  la sicurezza dal punto di vista sanitario è sempre garantita.

L’arte, come lo sport, gioca un ruolo importante nelle attività del Camp. Ma la cosa più impressionante è che Dynamo trova dentro di sé il motore del miglioramento continuo. Anche nei momenti meno semplici. Tante le sfide ancora da affrontare. Ma le radici sono ben piantate nel terreno e i frutti non mancheranno.

 

 

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.