_la nostra associazione_

L’Associazione “Su le mani-che” è una giovane associazione nata nel territorio tranese che propone attività di crescita e sviluppo per i più piccoli.
L’obiettivo principale dell’ Associazione “Su Le Mani-che” è quello di stimolare la creatività dei bambini, di suscitare in loro curiosità, ovvero la voglia di guardare le cose da un punto di vista diverso, creando relazioni nuove e sviluppando l’autonomia, il senso critico e la partecipazione attiva.
Attraverso i workshop creativi e l’animazione creat(t)iva, i bambini possono sperimentare e conoscere gli elementi e le regole della comunicazione visiva: le potenzialità espressive del colore, il linguaggio dei materiali, la “grammatica” di segni e delle forme.
Non semplici laboratori, quindi, ma esperienze da vivere, da giocare, per insegnare ai bambini ad aprirsi ed a comprendere la realtà che ci circonda con tutti sensi. I lavori dei bambini non nascono dalla ripetizione passiva di un modello, ma sono esperimenti, testimonianze di un percorso fatto insieme, proprio perché, come ritiene uno dei maggiori ispiratori dell’Associazione, Bruno Munari “Non è importante l’oggetto finito ma il percorso che il bambino fa per arrivare allo stesso”.
L’Associazione, inoltre propone anche momenti prettamente ludici perché fermamente convinti che le relazioni tra coetanei rappresentano il punto di partenza per una crescita armoniosa dei bambini, i quali, attraverso l’interazione, possono sperimentare nuovi modi di essere e di stare insieme.
Oltre ai giochi di squadra, alla musica ed al teatrino, l’Associazione “Su Le Mani-che” è in grado trasformare semplici ricorrenze in momenti di divertimento indimenticabili. Inoltre, su richiesta, per la felicità dei bimbi, l’Associazione dispone della mascotte del cartoon più amato dai bambini:"Topolino".
Coscienti del valore del ricordo, ogni momento potrà essere immortalato da bellissimi scatti fotografici professionali.
L’Associazione è composto da educatori professionisti, mediatori culturali e animatori che organizzano svariate attività, quali:

• workshop creativi;
• language labs;
• laboratori di pittura;
• laboratori sensoriali;
• animazione feste;
• feste a tema;
• progettazioni scolastiche;
• progettazioni per l’integrazione e l’autonomia dei diversamente abili;
• organizzazione eventi per bambini (con spettacoli, balli di gruppo, role playing, bolle di sapone giganti, trampolieri, baloon art, maghi, giocolieri, ecc… a seconda delle necessità)

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.