A danzar le storie! Laboratorio per corpi in gioco

Laboratorio per corpi in gioco.
A DANZAR LE STORIE! Mica vero che le storie si ascoltano solo con le orecchie….
Un progetto di boaOnda e QuaLiBò condotto da Teresa Tota e Francesca Giglio, danzatrici e curiose osservatrici del mondo dell’infanzia.

Ogni storia è un piacere per gli occhi, le orecchie e la mente ma noi ne abbiamo scelte alcune che mentre le ascolti e le guardi ti accendono il corpo e l’immaginazione. Così, in men che non si dica, da attenti ascoltatori di parole ed immagini ci trasformeremo in vivaci ascoltatori del nostro corpo che spinge, tira, si radica, si indurisce e si ammorbidisce, si lancia, sta fermo fermo! E cos’altro può fare un corpo? Lo scopriremo insieme seguendo le avventure di TUTINO E LA POZZANGHERA (di Lorenzo Clerici, ed. Tiwi Minibombo) Tutino è un piccolo esploratore. Ama divertirsi all’aria aperta ma non esce mai di casa senza indossare una buffa tuta da animaletto. Da chi si vestirà oggi? Incontra una pozzanghera: schizzi, spruzzi, saltelli … che divertimento!!! Quante cose si possono scoprire incontrando una pozzanghera? E quali simpatiche bestioline si son nascoste subito pronte a fargli compagnia?

Ci faremo tante domande che ci aiuteranno a creare un gioco movimentato e semplicemente …. divertente! Età: 3-5 anni – Prenotazione obbligatoria. Costo 7 euro.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.