ANALISI COMPORTAMENTALE APPLICATA – La scienza per migliorare i risultati educativi dei bambini

4.3.2017 - 5.3.2017
180,00 €

L’Associazione Genitori Autismo Puglia O.N.L.U.S., che siede al tavolo di lavoro per l’autismo della Regione Puglia ed ha collaborato alla stesura delle linee guida regionali sull’autismo, in ottemperanza agli impegni presi di formazione continua di qualità E.B.M., offre l’opportunità a genitori, educatori, psicologi, insegnanti e professionisti che lavorano con persone con autismo e disturbi pervasivi dello sviluppo, di partecipare a questo corso in cui verranno spiegate: strategie
proattive per la gestione della classe, come rendere l’istruzione di gruppo più efficace, come promuovere la generalizzazione e il mantenimento delle abilità apprese, come i tecnici possono in modo più efficace e meglio collaborare con i genitori e le famiglie.
Il relatore, Dott. William L. Heward Ed. D. BCBA-D, è professore emerito nel “College of Education and Human Ecology” presso l’Ohio State University, dove ha aiutato ad addestrare insegnanti di educazione speciale per trent’anni. Professore ospite di psicologia alla Keio University di Tokyo e presso l’Università di San Paolo, in Brasile, Senior Fulbright Scholar in Portogallo, Visiting Scholar presso il “National Institute of Education” in Singapore, ha tenuto conferenze e seminari in 18 altri paesi. Le sue pubblicazioni includono più di 100 articoli di riviste e capitoli di libri e nove libri, tra cui “Applied Behavior Analysis”, (2a ed. 2007, co-autore con John Cooper e Tim Heron) e “Bambini Eccezionali: una introduzione alla Educazione Speciale”, (11a ed. 2017 con Sheila Alber-Morgan e Moira Konrad), tradotti in diverse lingue straniere.
Molti premi gli sono stati riconosciuti per i contributi dati all’analisi comportamentale e all’istruzione, tra cui il premio “Ellen P. Reese” per la Comunicazione di Concetti  comportamentali dal Centro Cambridge per gli Studi Comportamentali, il premio
“Fred S. Keller” per l’Educazione Comportamentale dalla “American Psychological Association Division 25” e il premio “Distinguished Alumnus” dal Dipartimento di Psicologia della Western Michigan University. È stato inoltre ex presidente di ABAI (Association for Behavior Analysis International).
Il workshop sarà tradotto in lingua italiana e si terrà in Bari presso l’Hotel Excelsior – Congressi (Via G. Petroni, 15), nei giorni 4 e 5 Marzo 2017 dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:00. Al termine del workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni www.associazionegap.org; segreteria@associazionegap.org; 3493043769.

 

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.