B&B condotto da ragazzi con sindrome di Down, a breve l’arrivo dei primi ospiti

Il progetto “FormAbility” è promosso dall’Associazione Civico 21 Onlus di Foggia e si concretizzerà grazie alla Fondazione Megamark di Trani. La sfida di FormAbility , uno degli 11 progetti vincitori del Bando “Orizzonti Solidali 2016” è coniugare impresa e disabilità.

In particolare, uno degli obiettivi è promuovere l’autonomia lavorativa. Nell’ambito del turismo sociale. E per far questo si è pensato all’apertura di un B&B, gestito da persone affette da disabilità. Così dal mese di novembre 2016 partiranno le attività progettuali per una durata di 8 mesi. Dopo il quarto mese poi si terrà un evento di lancio del B&B che aprirà le porte ai suoi primi turisti.

bb2

FormAbility nasce da un percorso partecipato tra l’Associazione Civico 21 Onlus e Formever Lab. Quest’ultima è la prima startup innovativa a vocazione sociale della provincia di Foggia. Si occuperà delle attività di formazione, accompagnamento e avvio dell’attività imprenditoriale del B&B.

Diversi sono i partner istituzionali e le associazioni locali coinvolte nell’iniziativa. Dal Comune di Foggia all’Assessorato alle Politiche Sociali. Dall’Università degli Studi di Foggia – Dipartimento di Studi Umanistici, Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione al CSV Foggia. Dall’Associazione “Il Girasole” al Gruppo Scout Foggia 1 Antares.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.