“Bia” – teaser

Le storie di cinque personaggi s’intrecciano a doppia mandata in un contesto arido e feroce, questa la trama del cortometraggio Bia.

Bia, la protagonista, non è nata nella periferia romana ma si ritrova costretta a conoscerla, a viverla, a districarcisi dopo essere rimasta senza genitori. Tenace e innamorata deve fare i conti con un degrado che non le appartiene ma che diventerà a poco a poco il suo, fino a renderla una persona totalmente diversa rispetto a  quella che intimamente è. La dipendenza dall’eroina di Mel, suo compagno di vita, le bollette da pagare, il rischio di sfratto e soprattutto una luce in fondo al tunnel – sempre più lontana – danno a Bia la forza di combattere e provarci nonostante la vita a volte sia davvero poco clemente.

Questo lavoro è il secondo cortometraggio tratto dal libro Bar(n)Out di Paolo Verticchio e Valerio Nicolosi e racconta uno spaccato reale della periferia in cui gli autori sono nati e cresciuti.

La campagna di crowdfunding per la produzione del cortometraggio è disponibile al seguente link: https://it.ulule.com/biacorto/

 

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.