Che cos’è l’amor? Una campagna di comunicazione sulla violenza nelle relazioni tra adolescenti

 

Che cos’è l’amor? è una campagna di sensibilizzazione contro la violenza alle donne nelle relazioni intime tra adolescenti nata all’interno di un progetto educativo promosso dall’associazione Il Progetto Alice che ha coinvolto dieci scuole di Bologna e provincia.

Ragazze e ragazzi ci mettono la faccia – grazie ai ritratti realizzati dalla fotografa Marcella Fierro – e prendono parola pubblica verso i loro coetanei e coetanee: sguardi intesi e frasi quotidiane che smascherano la cultura del controllo e della violenza e propongono una visione dell’amore basata sulla libertà, l’autonomia, la fiducia e il rispetto.

  • Che cos’è l’amor? è un sito – checoselamor.it – in cui è possibile trovare le foto della campagna e i dettagli del progetto.
  • Che cos’è l’amor? è una campagna virale sui social – facebook.com/checosaelamor – in cui sarà possibile seguire l’evolversi della campagna, vedere le foto di laboratori e backstage e seguire le iniziative legate al progetto.

Che cos’è l’amor è stata resa possibile grazie al finanziamento Regione Emilia-Romagna, Assessorato al Bilancio, Riordino Istituzionale, Risorse Umane, e Pari Opportunità. Servizio Coordinamento Politiche sociali e socio educative. Programmazione e sviluppo del sistema dei servizi.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.