Chiudi gli occhi e vedrai la bellezza. Presentazione del video

23 maggio 2017, 18:00 - 20:00

Secondo appuntamento per ‘Sguardi traversi’, il video realizzato nell’ambito del workshop di comunicazione sociale, tecniche di ripresa e montaggio a cura della cooperativa Camera a Sud, per il progetto ‘Smart – Servizi Museali, Artistici e Teatrali’.

Martedì 23 maggio, alle 18, nella sala multimediale della parrocchia Sacra Famiglia di Corato (in via Dei Mille), sarà presentato l’esito del secondo laboratorio di video partecipato realizzato da un gruppo di ragazzi ospiti dei centri di accoglienza di richiedenti asilo attivi a Corato (gestito dalla Senis Hospes scs) con la guida degli operatori di Camera a Sud.

Otto ragazzi, di età compresa fra i 18 e i 35 anni, di diverse nazionalità (dalla Nigeria, dal Ghana, dal Gambia e dal Senegal), , hanno lavorato all’ideazione e alla realizzazione del video che è una riflessione sul bello e sulla bellezza, ma anche un tentativo di dialogo fra culture e nazionalità diverse.
“Chiudi gli occhi e vedrai la bellezza” è il risultato di una passeggiata sul mare, di una visita al museo, di una camminata a ritmo lento durante la quale intravedere scorci di meraviglia, richiamare ricordi, raccontarsi episodi di prima e dopo la partenza, interrogarsi su cosa sia la bellezza.

Alla presentazione parteciperanno tutti i protagonisti del laboratorio.

Al termine della serata è prevista la consegna degli attestati.

S.M.AR.T – Servizi Museali Artistici e Teatrali, è realizzato grazie alla concessione del co-finanziamento pubblico nell’ambito dell’Avviso “Giovani per il sociale”, approvato con decreto del Capo Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale n.7 del 07-03-2014. Per essere sempre aggiornato sulle attività in programma, sulle opportunità di formazione e di lavoro, sulle iniziative in corso è possibile consultare il sito www.cooperativaulixes.it/smart oppure la fan page Facebook S.M.AR.T – Servizi Museale Artistici e Teatrali.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.