“Chiudi gli occhi e vedrai la bellezza” – video partecipato

“Chiudi gli occhi e vedrai la bellezza” è il video realizzato nell’ambito della seconda edizione di “Sguardi Traversi”, workshop di comunicazione sociale, tecniche di ripresa e montaggio a cura della cooperativa Camera a Sud, per il progetto ‘Smart – Servizi Museali, Artistici e Teatrali’ (Bitonto).

Otto ragazzi, di età compresa fra i 18 e i 35 anni, di diverse nazionalità (dalla Nigeria, dal Ghana, dal Gambia e dal Senegal), hanno lavorato all’ideazione e alla realizzazione del video che è una riflessione sul bello e sulla bellezza, ma anche un tentativo di dialogo fra culture e nazionalità diverse.

“Chiudi gli occhi e vedrai la bellezza” è il risultato di una passeggiata sul mare, di una visita al museo, di una camminata a ritmo lento durante la quale intravedere scorci di meraviglia, richiamare ricordi, raccontarsi episodi di prima e dopo la partenza, interrogarsi su cosa sia la bellezza.

S.M.AR.T – Servizi Museali Artistici e Teatrali, è realizzato grazie alla concessione del co-finanziamento pubblico nell’ambito dell’Avviso “Giovani per il sociale”, approvato con decreto del Capo Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale n.7 del 07-03-2014. Per essere sempre aggiornato sulle attività in programma, sulle opportunità di formazione e di lavoro, sulle iniziative in corso è possibile consultare il sito www.cooperativaulixes.it/smart oppure la fan page Facebook S.M.AR.T – Servizi Museale Artistici e Teatrali.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.