Appoggiati a me – gli eventi di settembre

23 settembre 2017, 20:00 - 22:30

Appoggiati a me” è un’Associazione di Promozione Sociale formata da genitori di ragazzi disabili e da disabili adulti o loro congiunti. Si è costituita nel marzo 2014 con un fine principale: favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità, investendo nella loro autonomia.

Un obiettivo sicuramente complesso ed ambizioso che richiede un grande impegno in diversi ambiti, per creare quella rete di buone prassi tra famiglia, scuola, operatori professionali ed istituzioni che possa consentire davvero col tempo una vera inclusione sociale.

Nell’ultimo anno l’associazione ha proseguito nell’attività formativa facendo contemporaneamente partire ulteriori attività finalizzate al raggiungimento dell’autonomia dei ragazzi con disabilità attraverso attività psico-educative individuali e di gruppo, uscite serali ed il progetto estivo sperimentale.

A settembre “Appoggiati a me” ha organizzato tre appuntamenti dedicati a formazione, informazione e sensibilizzazione per far conoscere e comunicare in modo semplice e diretto impegno dell’associazione e i suoi progetti.

Di seguito il programma in fase di aggiornamento:

16 e 17 settembre 9:30 – 18:00  

workshop “Il benessere a scuola e nei contesti di vita delle persone con disabilità”

presso la sala Mons. Amato, Corso Umberto 98

16 settembre ore 19:00

Vieni a conoscerci – Presentazione progettualità 2017/2018

presso la sala Mons. Amato, Corso Umberto 98

Sabato 23 settembre

Concerto di beneficenza per sostenere le attività dell’associazione “Appoggiati a me” per la realizzazione di progetti di autonomia e inclusione per bambini e ragazzi con disabilità.

Per ulteriori info: http://www.appoggiatiame.it

 

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.