Corsi per educatori della prima infanzia a Lucca

So. & Co. apre le iscrizioni per una nuova serie di corsi per educatori della prima infanzia (bambini da 0 a 3 anni) rivolti a occupati e disoccupati al fine di potenziarne le competenze nella gestione dei servizi, favorire la libertà espressivo-creativa dei più piccoli e organizzare attività ludiche e didattiche. E per presentare la proposta formativa e gli sbocchi professionali che apre, appuntamento giovedì 4 settembre alle ore 16 presso la sede del Consorzio So. & Co. (via Enrico Mattei 293/F, Mugnano, Lucca).

Al via nel mese di ottobre, dunque, il corso Gestione dei servizi per la prima infanzia (230 ore), arrivato alla sua quinta edizione, che intende innalzare le competenze per la progettazione e la gestione di servizi educativi per bambini da 0 a 3 anni. Il corso propone un modello formativo collaudato negli anni che alterna formazione teorico-pratica con stage presso servizi dell’infanzia di qualità.

Per favorire le potenzialità espressivo-creative dei bambini, coltivare l’apprendimento, la memoria, la consapevolezza di sé e l’equilibrio emotivo, e rispondere a bisogni dei genitori nel trovare un rapporto di serena reciprocità con i propri figli, il corso di aggiornamento di Pedagogia creativa (32 ore), mentre quello di Gioco strutturato e laboratori creativi (32 ore) vuole dare agli educatori strumenti con cui programmare, organizzare e mettere in atto le attività ludico-educative e allestire i laboratori didattici.

Per ricevere maggiori informazioni sui singoli corsi e iscriversi, si prega di contattare l’Agenzia So. & Co. al numero 0583.432225-37 oppure inviare una mail a agenziaformativa@soandco.org o visitare il sito www.soandco.it.

 

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.