CREATED EQUAL

“Created Equal” (creati uguali) è il brillante progetto fotografico intrapreso dal fotografo Mark Laita che, attraverso i ritratti in bianco e nero, enfatizza i contrasti delle persone, dalle loro vite alle diverse culture.
Anche se Mark Laita è un fotografo commerciale specializzato in fotografia di prodotti, bevande, cibo, tecnologia e prodotti cosmetici, ritiene che non bisogna perdere innovazione e creatività, pur lavorando per importanti brand, ed è importante mantenere il proprio individualismo artistico.

Attraverso questo progetto l’autore cerca di trasmetterci le grandi diversità: ci mostra, ad esempio, il grande divario economico e culturale degli Stati Uniti negli ultimi dieci anni, in cui la crisi economica ha colpito milioni di persone, e l’estrema polarizzazione del bene e del male.

Tutto questo per ricordare attraverso la fotografia siamo tutti uguali, non importa chi siamo e da dove veniamo.
Created Equal si propone di mettere la mano sulla ferita della solitudine, delle aberrazioni estreme, in quello che è spesso considerato normale per gli standard di una società colpita da una crescente crisi dei valori, dimostrando che non tutti protendono verso il denaro e l’egoismo.

articolo di alessandra severino tratto da http://www.epipaideia.com

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.