dbGLOVE – una invenzione per migliorare la vita delle persone cieche e sordocieche

www.dbglove.com

"Hai mai pensato a come si vive da sordociechi?

Chi non può né vedere né sentire vive in una condizione di isolamento unica, e il tatto è l’unico senso per comunicare con il mondo.

Ma col tatto si può trasmettere molto più di quanto immaginiamo.

Sensazioni, bisogni, storie, emozioni.

Le persone cieche e sordocieche utilizzano linguaggi basati sul tatto per comunicare con gli altri, ma solo in pochi sono grado di comprenderli.

Per questo abbiamo inventato dbGLOVE, un dispositivo interattivo che permette a ciechi e sordociechi di comunicare in autonomia con gli altri, di compiere le attività più comuni, di interagire con il mondo e di essere indipendenti.dbGLOVE viene indossato sulla mano sinistra e diventa un’interfaccia di input e output multi-touch basata sull’alfabeto Malossi, un linguaggio estremamente semplice e gia utilizzato dalla comunità sordocieca.

dbGLOVE si connette via Bluetooth a smartphone, tablet, PC e qualsiasi altro computer dotato di Bluetooth.

Gli utenti ciechi e sordociechi digitano su sensori che supportano sia il Malossi che il Braille. I messaggi vengono visualizzati sul display perinteragire con persone vedenti oppure per controllare applicazioni.

Risposte e feedback sono tradotti in stimoli tattili da vibrazioni che simulano pressioni sulle aree della mano.

Potente, portatile, indossabile, sempre connesso ed estensibile grazie ad applicazioni per smartphone che consentono di controllare elettrodomestici, di accedere ad Internet, di imparare e di ricevere indicazioni per muoversi in autonomia nel mondo.dbGLOVE è il frutto di anni di lavoro per fornire alle persone cieche e sorodcieche la migliore tecnologia assistiva di sempre con la migliore esperienza utente possibile. dbGLOVE è due volte più accurato e veloce dei dispositivi attualmente sul mercato, e costa solo un dodicesimo di un display Braille.

Aiutaci ad accendere la luce su dbGLOVE e a far conoscere al mondo come la nostra invenzione può migliorare la vita delle persone.

Abbiamo lanciato una campagna di crowdfunding su Indiegogo dove potrai donare o acquistare dbGLOVE.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per raccogliere 250mila euro per completare il nostro lavoro.

Se non puoi donare, supporta la nostra campagna condividendo adesso questo video e chiedendo ai tuoi contatti di contribuire.

Con il tuo aiuto, accenderemo la luce! Registra un video con il messaggio "turn the light on" oppure "accendi la luce" e postalo sulla pagina facebook di dbGLOVE."

Per informazioni, donazioni e per condividere vai su www.dbglove.com

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.