DOCUSOUND LAB PRO a ROMA – WORKSHOP DI RADIO DOCUMENTARIO

6 maggio 2012, 7:30 - 4:30

Si terrà a Roma il 5 e 6 Maggio 2012 la seconda tappa del DOCUSOUND LAB PRO: il workshop di formazione ed approfondimento per produrre e distribuire radio documentari.

Il 5 Maggio (ore 17:00-21:00) sarà dedicato ad una panoramica sul mondo del radio documentario con interventi e ascolti, aperto a tutti; il 6 Maggio (ore 9:30-18:30), invece, si terrà il workshop che è aperto a professionisti del documentario, della narrazione, dell’informazione e dei nuovi media che siano interessati alla creazione di radio documentari.

Il corso, affronterà i punti salienti del processo di progettazione e realizzazione del genere documentario radiofonico, e prevede una parte teorica e una pratica, durante la quale i partecipanti potranno condividere i propri progetti di lavoro. Al termine del workshop i partecipanti che lo vorranno potranno lavorare a distanza con i tutors per realizzare un radiodocumentario per il mercato internet e i circuiti radiofonici.

Il workshop è organizzato da Doc In Progress e Radio Popolare Roma, con il patrocinio del Centro Sociale Brancaleone, Doc/it e AAMOD – Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio.

Sede del corso: Centro Sociale Brancaleone, Via Levanna 13, Roma.

Il costo è di € 70 e copre i costi di tutoring, il materiale didattico e il follow-up tramte piattaforma e-learning.

Per iscrizioni o informazioni sul programma: lab@docusound.it

Tel. 347 0907965 (Cristina Di Mauro) oppure al 345 5936706 (Fabrizia Galvagno)

Il DOCUSOUND LAB PRO è parte del progetto di radiomagazine DOCUSOUND (www.docusound.it) sviluppato da Doc In Progress e Unione Italiana Ciechi. DOCUSOUND è il primo radio-magazine italiano. Lo ascolti, lo commenti, lo fai. Su DOCUSOUND trovi racconti originali, creativi, personali, straordinarie storie di tutti i giorni, storie che arrivano al cuore, senza passare dagli occhi. Perdiamo le immagini per non essere più solo spettatori, ma trovarci calati dentro la scena, ad occhi chiusi e con l’immaginazione bene aperta.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.