E Dall…

Il progetto musicale “E Dall…” nasce nell’aprile del 2008, a partire da un’idea del chitarrista barese Gianni Quadrelli in collaborazione con il cantante Pier Dragone. L’idea artistica è quella di reinterpretare le più intense composizioni del noto cantautore bolognese Lucio Dalla, prese per la gran parte dal suo repertorio cantautorale (1972-1993). Il lavoro creativo consiste nello spogliare i brani del contesto musicale di partenza legato al periodo storico e al feel degli arrangiamenti, e nel ripensarle attraverso connotazioni diverse, legate al gusto degli esecutori.
Così elementi di bossa nova, di jazz, di reggae e di musica melodica, si mescolano tra di loro e danno una veste originale ad armonie, melodie e testi, composti da una delle massime personalità artistiche del XX secolo. Gli “E Dall…” hanno suonato nei principali club della provincia di Bari. Sono stati protagonisti di una intera puntata della trasmissione radiofonica “Jam in Baarì” di Radio Bari. Sono stati intervistati per la trasmissione “In piazza” di Telebari. Hanno suonato nella rassegna “Poliorama Pittoresco” del Target Club. Hanno presentato il libro “Alberi si muovono” di M. Di Donna, al Book Bar di Bari.
Gli “E Dall…” sono: Gianni Quadrelli (chitarre), Pier Dragone (voce e chitarra), Antonello Nitti (basso), Alex Morelli (batteria), [in full set: Bruno Tassone (sassofoni)]

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.