Economia della Felicità – VIII Conferenza Internazionale

2 ottobre 2016, 9:00 - 20:00

Domenica 2 ottobre a Firenze si terrà la VIII Conferenza Internazionale dell’Economia della Felicità. Relatori di primo livello proveranno da tutto il mondo. L’obiettivo principale della giornata di lavoro è di aumentare la consapevolezza riguardo alle verità nascoste dell’economia globale. Si vuole incoraggiare lo sviluppo di nuovi approcci dinsieme allattuale crisi ecologica, sociale ed economica. Ricordiamo inoltre che il 2 ottobre è la Giornata Internazionale della Nonviolenza, dedicata a Gandhi.

Promotori dell’iniziativa sono Local FuturesEconomics of Happiness, organizzazione internazionale no-profit e Mani Tese. L’evento consiste in una sessione plenaria di conferenze aperta al pubblico. Si prevedono oltre 1000 persone.

Il giorno precedente si terrà un incontro informale tra esperti e rappresentanti di gruppi e organizzazioni sia italiana che internazionali. Attivisti, pensatori, gruppi e organizzazioni dai più svariati ambiti per uno scambio inter-settoriale e internazionale. Ri-pensare l’economia. Allontanarsi dal modello di crescita globale condotto dalle multinazionali, a favore di un nuovo modello economico in cui siano centrali la persona e l’ambiente.

La conferenza fiorentina segue una serie di fortunate edizioni precedenti, svoltesi in Australia, USA, India e Korea, di enorme successo.

Per informazioni su come partecipare all’evento consultare il sito:  http://www.economiadellafelicita.it/

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.