Esercizi di scrittura e narrazione scenica con Francesco Carofiglio

Esercizi di scrittura e narrazione scenica è un’iniziativa che s’inserisce nel cartellone più ampio del progetto Per Mano. Nell’ambito del “PROGRAMMA REGIONALE DI SPETTACOLO DAL VIVO PER LA VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE CULTURALI ED AMBIENTALI DELLA PUGLIA – 2016”. Finanziato dal Fondo di sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato “Beni ed attività culturali”. Con la collaborazione dell’Associazione Presidi del Libro e della Regione Puglia.

Un laboratorio di scrittura e narrazione scenica con un esperto di eccezione: Francesco Carofiglio. A partire da ottobre fino a dicembre 2016, lo scrittore e regista terrà una serie di incontri pomeridiani sull’esercizio della narrazione come disciplina della scrittura. Le dinamiche di relazione tra sguardo. Improvvisazione e drammaturgia. Il rapporto tra voce, parola, azione e spazio della rappresentazione, saranno al centro dei contenuti del laboratorio. Obiettivo del workshop è fornire alcuni strumenti per la composizione di un racconto per la scena. Avvicinando i partecipanti alla comprensione del meccanismo che consente a un’idea di diventare storia. Attraverso la narrazione per immagini.

La partecipazione, per questo ciclo di lezioni, è gratuita.
La classe sarà composta da un numero massimo di 20 persone. Per poter accedere alla selezione occorre inviare curriculum vitae, un breve elaborato di 15 righe (tema libero) e un video di auto-presentazione della durata di 30 secondi circa a: segreteria@presidi.org entro e non oltre le ore 12,00 di venerdì 7 ottobre.
La lista dei selezionati verrà comunicata sul sito dei “Presidi del libro” e sulla pagina Facebook dell’associazione entro lunedì 10 ottobre.

I migliori elaborati prodotti dai partecipanti al termine dei lavori saranno pubblicati su www.presidi.org

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri: 0805248098,  3479165949. Oppure consultare il sito:  www.presidi.org

 

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.