Festival della Comunicazione sociale

15.11.2016 - 22.11.2016

Le campagne di comunicazione sociale, lo si è notato in questi ultimi mesi, sono materia delicata. Difficile trovare la chiave giusta per il successo. In aiuto di organizzazioni non profit, amministrazioni locali, imprese e operatori del settore, Pubblicità Progresso lancia a Milano il suo primo Festival della Comunicazione socialeL’iniziativa ha ricevuto la Targa del Presidente della Repubblica e i patrocini della Regione Lombardia e del Comune di Milano.

Cinquanta relatori. Dieci diverse location. Oltre venti appuntamenti. Mostre, dibattiti, seminari, convegni e road show nelle università che approfondiranno il ruolo della comunicazione sociale. Ne studieranno linguaggi, segreti e nuove tendenze, in un format che punta a coinvolgere anche studenti e semplici curiosi.

Cuore dell’iniziativa, saranno i convegni a Palazzo Reale:

«Comunicare e coinvolgere» (il 21 novembre).

«Dialogare con i cittadini» (il 22).

«Il sociale visto dalle imprese» (il giorno successivo).

Gli appuntamenti saranno accompagnati dalle due mostre che presenteranno un percorso nei 45 anni di storia di Pubblicità Progresso e le più belle campagne stampa internazionali sul tema della sostenibilità.

Si parte il 15 novembre, all’auditorium dell’Università Iulm, con la maratona «#Pubblivori sociali». Due ore e mezza dedicate a una selezione delle 150 campagne più creative realizzate in tutto il mondo. Il meglio del meglio, dal primo spot muto francese del 1919 ai più riusciti esempi dei nostri giorni.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web dell’iniziativa:  http://www.pubblicitaprogresso.org/eventi/festival-della-comunicazione-sociale-novembre-2016/

 

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.