Festival internacional de arte FRONTERAS

Fronteras è un progetto di collaborazione internazionale che si basa sullo scambio artistico ed educativo per contribuire all’ integrazione sociale.Nasce nel 2009 ad opera del danzatore, coreografo ed artista multidisciplinare Khosro Adibi in Brasile e Perù. Già nel 2010 si espande con nuove edizioni in Cile, Messico ed Argentina.
Fronteras è un progetto che collega attraverso l’arte e l’istruzione, artisti e spazi di quartiere, educatori sociali e istituzionali al fine di rafforzare il senso di appartenenza, creando un ponte di comunicazione e di lavoro tra i partecipanti. L’arte, in questo contesto, è vista come mezzo di conoscenza e strumento educativo: una piattaforma per l’esercizio e lo sviluppo dell’ identità e della comunità laddove le condizioni di vita hanno impedito di esprimere ed esplorare tutto il capitale culturale e l’identità di ciascun partecipante. Un’ esperienza interdisciplinare in cui uomini, donne e bambini operano una pratica artistica in cui la riflessione orizzontale e dialogico è la base del suo approccio pedagogico.

http://lacasaquebaila.com Khosro Adibi (Irán / Bélgica) y AlternativAndanzas organizan en el Peru el 1er Festival Fronteras, una reunion de proyectos sociales que involucran el arte y el desarrollo de la niñez en el Perú.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.