FILMMAKING – II EDIZIONE

Corso di formazione per tecniche di ripresa e regia video in HD

22 Novembre 2012 – 24 Gennaio 2013

A grande richiesta dopo il successo della prima edizione, Camera a Sud ripropone il corso di formazione per tecniche di ripresa e regia video in HD.

La videocamera digitale è ormai parte della nostra quotidianità: sempre più frequentemente situazioni, luoghi, progetti e persone vengono raccontate attraverso la macchina da presa.
Il corso di tecniche di ripresa e regia si rivolge a tutti coloro che, provvisti di conoscenze e competenze anche rudimentali, interessati a raccontare storie attraverso lo strumento video, sono alla ricerca di quelle nozioni pratiche e fondamentali per poter valorizzare il proprio lavoro. L’obiettivo del percorso formativo, infatti, è quello di sviluppare, accanto ad una imprescindibile conoscenze di tipo tecnico, una sensibilità estetica e la capacità di sperimentarele diverse possibilità narrative offerte dalla videocamera.
Il corso si propone di offrire ai partecipanti gli strumenti per imparare a costruire un prodotto audiovisivo dalla sua ideazione alla sua realizzazione, attraverso le diverse fasi di preproduzione, produzione e postproduzione.
L’obiettivo è fornire strumenti per orientarsi nel sempre più complesso e articolato panorama della comunicazione visiva (e di un web attraversato un numero esorbitante di filmati), acquisendo le capacità di base di lettura, progettazione e realizzazione un prodotto video di qualità.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.