Fly (have fun teaching children)… and Smile

15 dicembre 2013, 5:00 - 7:00

Spettacolo di musica e danzamovimentoterapia a Corato.

Si terrà a Corato, presso il Teatro Comunale, con ingresso dalle ore 18,00, di domenica 15 dicembre 2013, lo spettacolo di musica e danzamovimentoterapia “Fly (have fun teaching children)… and Smile”.

In particolare per l’occasione si esibirà la “Goccioline danceability company”, composta da bambini e ragazzi diversamente abili dell’associazione di promozione sociale “Gocce nell’oceano onlus” e della cooperativa Sociale “CoHanSIE”, entrambe di Corato.

“Fly” è il punto di arrivo di un progetto, "Sportivamente insieme", sviluppato dall’associazione Pegaso Onlus di Bisceglie e che ha visto coinvolte nei due anni della sua durata una rete di altre associazioni composta anche da Anffas (Molfetta), Lega del Filo d’oro (Molfetta) e Temenos (Bisceglie).

Il progetto, fortemente voluto dai collaboratori Decathlon di Molfetta, e in particolare dalla dott.ssa Donatella Valente, volontaria della Pegaso Onlus, è stato sostenuto dalla Fondazione Decathlon e ha consentito a 70 persone diversamente abili di praticare attività sportive adeguate alle loro diverse abilità.

Lo spettacolo di domenica pomeriggio, sostenuto dall’azienda coratina CMA Ascensori, sarà arricchito dalla presenza di altri protagonisti che suoneranno, danzeranno e reciteranno, avendo come filo conduttore l’importanza che rivestono quelle persone che scelgono di vivere (o che si apprestano a vivere) accanto alle persone disabili.

Ad accompagnare sul palco le Goccioline ci saranno Maria Giovanna Mascolo, danzaterapeuta coratina protagonista, con le Goccioline, di numerose altre esibizioni e coordinatrice di diversi altri progetti di Danzamovimentoterapia, e un nutrito gruppo di volontarie sia di Gocce nell’Oceano onlus, sia della CoHanSIE.

Chi voglia acquistare i biglietti (che hanno un costo variabile dai 4 ai 10 euro) per assistere allo spettacolo, può telefonare al 392 8312980.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.