Giornata Internazionale della Felicità

20 marzo 2017, 19:30 - 22:00

La Giornata Internazionale della Felicità si celebra in tutto il mondo il 20 marzo di ciascun anno. Istituita dall’Assemblea Generale dell’Onu e dichiarata la felicità come uno scopo fondamentale dell’umanità, l’iniziativa sarà modo e occasione di ritrovarsi per vivere una serata all’insegna dell’arte e del benessere.

L’appuntamento sarà caratterizzato da un reading realizzato dall’attore Umberto Binetti inframmezzato dalle musiche di Marta de Feo (voce) e Alessandro Angione (chitarra).

Al termine della serata sarà presentato il corso di public speaking dal nome: “Comunicare in pubblico – Laboratorio esperienzale”, diretto sempre da Umberto Binetti.

“Il corso si svilupperà attraverso 8 (otto) incontri distribuiti 1 (uno) per settimana di 2 (ore) ognuno, per un totale di 16 (sedici) ore complessive.

E’ necessario, per partecipare, un diario, una penna, degli indumenti comodi necessari per alcuni esercizi che saranno svolti.

Il Piano prevede un percorso che analizzerà, in forma assolutamente pragmatica, tutti gli elementi necessari perché la Comunicazione ottenga il suo risultato naturale: la trasmissione di un messaggio in modo immediato tra Fonte (chi comunica) e Bersaglio (chi riceve la comunicazione).

Recitare – interpretare – VIVERE:

Tre passaggi “comunicativi” attraverso i quali raggiungere l’obiettivo finale: SAPER COMUNICARE.

Il programma, proprio perché ha un carattere essenzialmente esperienziale ed ha come tema l’elemento primario dell’essere umano – la comunicazione – vivrà di totale IMMANENZA. Non si lavorerà, quindi, sulla soggettività, né sulla individualità ma ESCLUSIVAMENTE sulla SINGOLARITA’.”

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.