Giornata nazionale degli alberi a Molfetta

Anche a Molfetta (Ba) oggi si celebra la Giornata nazionale degli alberi con una grande festa e la messa a dimora di 400 nuove piante, una per ogni nuovo nato nel 2014.

Credo che non vedrò mai una poesia bella come un albero.

Ma le poesie le fanno gli sciocchi come me. Un albero lo può fare solamente Dio. (Joyce Kilmer)

Gli alberi, salici, cipressi, ligustri, tuje e ibiscus, saranno inseriti in un registro comunale e piantati ogni anno a partire dal 21 novembre e fino a dicembre, mesi più indicati per effettuare tale operazione e favorire l’attecchimento delle diverse specie, in spazi comunali. E affidati alla cura di insegnanti e scolaresche e di tutti i cittadini.

La Giornata Nazionale degli Alberi, riconosciuta dalla Legge n. 10 del 14 gennaio 2013 (norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani), rappresenta l’occasione privilegiata per porre l’attenzione sull’importanza degli alberi per la vita dell’uomo e per l’ambiente. Nasce con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo mondiale ed italiano. E’ un appuntamento ormai tradizionale per gli italiani, ma che si rinnova e si carica di significati sempre diversi ad ogni edizione.

Fonte: Comune di Molfetta

 

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.