Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down

9 ottobre 2016, 10:00 - 17:00

La Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down è quest’anno in programma domenica 9 ottobre. Dedicata a tutti quei ragazzi che riescono a realizzare una personale dimensione di autonomia. Ciascuno secondo le proprie possibilità. Grazie al supporto delle famiglie e della comunità nella quale vivono.

Francesco si è diplomato la scorsa estate con il voto di 82/100 all’IPSSAR di Vittorio Veneto. Ha da poco superato l’esame per il conseguimento della patente B. Martina, Andrea e Laura lavorano stabilmente al Milleluci Café di Firenze. Elena e Spartaco sono riusciti a concretizzare il sogno di vivere insieme. Ecco alcune delle storie che verranno raccontate.

La piena inclusione delle persone con sindrome di Down passa anche dallo sguardo degli altri. Dai pregiudizi della società e dalle possibilità che vengono loro offerte. Su questi temi è incentrata la prossima edizione della Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, promossa da CoorDown Onlus.

Prova a cambiare il tuo punto di vista, supera gli stereotipi.  In oltre 200 piazze italiane i volontari offriranno un messaggio di cioccolato, realizzato con cacao proveniente dal commercio equo e solidale. Grazie al tuo fondamentale contributo, le associazioni aderenti a CoorDown potranno realizzare tanti progetti sul territorio e difendere i diritti delle persone con sindrome di Down.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative consultare il sito: http://www.coordown.it

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.