Gocce di vita

"Il Guardiano del Faro"

– Secondo me presto ci renderemo conto che il miglior modo di assaporare quest’avventura meravigliosa chiamata “esistenza” è quello di essere onesti su di un punto: chi siamo veramente.

Il segreto è rimanere noi stessi, credere nelle nostre convinzioni, entrare in sintonia con gli altri e sforzarci di vivere la vita che abbiamo sempre sognato. Liberi dalle catene che ci siamo creati unicamente nella nostra mente e nel cuore.

– Ma per quanto ridicoli ed improbabili possano sembrare gli eventi, il mondo è pieno di magia per quelli che si fidano di ciò che dice loro il cuore.

– Destino. Che significa? Un pizzico di fortuna un altro pizzico di fiducia o una mano invisibile che decide per noi da qualche parte in cielo?

– Quello che so e che la magia esiste, e che a volte la vita opera in strani, ma meravigliosi modi.

– I ricordi sono un modo per mantenere i contatti con le cose che amiamo, con ciò che è conservato nella nostra mente.

– Ti ho aspettato tutta la vita, ti aspetto da sempre

– …Ora credo che lei avesse trovato nella forza del nostro amore, il modo per raggiungere tutti i traguardi, per fare in modo che i suoi sogni diventassero realtà.

– …L’idea della vastità del mondo, delle centinaia di modi in cui uno può scegliere di vivere, senza limitarsi a ciò che la vita ti prospetta.

– In certi ambienti, l’apparenza è molto importante. Dare valore a ciò che pensa la gente è ancora radicato nella mentalità comune.

– Quando sono con te mi sento libera di esprimere me stessa e di essere rispettata per questo.

– Se non corri alcun rischio nella vita, allora rischi tutto.

– E poi faremo in modo che tutti i nostri sogni si realizzino e riempiano le nostre vite.

– Chiamo a testimoni la luna, le stelle e il cielo, sempre obbedirò al mio cuore e non sarà la ragione a dirmi ciò che mi farà gioire.

– Se vuoi che qualcosa succeda, prima o poi dovrai rinunciare alla falsa promessa di sicurezza, e prendere il largo facendo rotta verso i tuoi sogni, accettando i rischi che comporta la conquista della vera felicità, della scoperta di chi sei tu veramente.

– Chiunque ad un certo punto della vita mette su casa. La parte difficile è costruire una casa del cuore. Un posto non soltanto per dormire, ma anche per sognare. Un posto dove crescere una famiglia con amore, un posto non per trovare riparo dal freddo, ma un angolino tutto nostro da cui ammirare il cambiamento delle stagioni; un posto non semplicemente dove far passare il tempo, ma dove provare gioia per il resto della vita.

– Non scordare mai il potere dell’amore può risolvere ogni conflitto, accorciare ogni distanza e risplendere attraverso ogni avversità.

– A volte capita che la miglior scuola al mondo sia un uomo saggio e carico di anni.

– Giudicare qualcuno è un grande errore. Noi non sappiamo mai tutte le ragioni per cui una persona si comporta in un determinato modo.

– Non essere mai schiava delle regole. Almeno da un punto di vista mentale. Perché se tu lo sei non sarai poi in grado di realizzare i tuoi sogni, che sono quelli che ti renderanno felice per tutta la vita.

– Spesso tutto ciò di cui una persona ha bisogno è una mano da stringere e un cuore da capire.

– Sforzati di fare della tua vita un capolavoro attingendo gioia dalle piccole cose di ogni giorno.

– Sii te stessa: questo è il vero segreto della felicità.

– O vita! sei un così grande rischio! Ma se non fossi tale, allora non saresti niente.

– Ricorda che uno sbaglio ti dà l’opportunità di iniziare di nuovo, ma con più sale in zucca.

– Ho imparato che l’amore non conosce limiti quanto alla sua durata, né fine per i sui atti di fiducia e neanche tramonto per le speranze, può sopravvivere a ogni cosa.

– Le persone non sono fatte per starsene sole al mondo, almeno non per sempre.

– Il segreto del nostro legame stava nel fatto che ciascuno di noi due pensava prima alla felicità dell’altro.

– Ci siamo trovati innamorati persi, nonostante le differenze e, una volta che eravamo cotti l’uno dell’altra, abbiamo creato dal nulla qualcosa di raro e bellissimo. Per me l’amore è un’alchimia che accade soltanto una volta, e ogni momento che abbiamo passato insieme si è come trasfigurato nella memoria.

– Mi rendo conto che i ricordi a volte sono incantevoli, ma anche fonte di dolore.

– Suppongo che la verità è sempre negli occhi di chi guarda. Allora ti renderai conto, che la verità indipendentemente da chi guarda, si erge forte, solida come una roccia, e attende chi va un po’ più in là per vedere con il cuore e non con gli occhi.

– Metti alla prova te stesso per aprire il tuo spirito e il tuo cuore alle meraviglie che hai davanti. Attingi alla verità, una sorsata per volta, e rendi la tua vita un capolavoro. Ciò farà la differenza.

– Credo che ciascuno abbia in se la forza di crearsi il proprio destino.

– Problemi. Sono parte integrante della vita, e ce li abbiamo tutti in qualche momento della nostra esistenza. Considerali una sfida, un motivo di lotta nella corsa verso il successo. Passa sopra i tuoi problemi, e svilupperai la forza interiore di cui hai bisogno. Combatti per arrivare alla terra dei mille sogni.

– La Felicità non si presenta in un solo momento o in un giorno e nemmeno in un anno. La Felicità è “durante”, è nel viaggio che va avanti per l’intera esistenza.

– Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore.

– Se tu desideri qualcosa abbastanza intensamente questo accadrà.

– Tu puoi lasciare questo mondo un po’ più da saggio di quanto ci sei entrato: questo è il segreto per riempire di significato la vita.

– I solchi che si vedono sul viso sono rughe di un tempo pieno di sorrisi e lacrime, di una vita passata senza rimpianti.

– Vivi ogni giorno come un nuovo inizio, e come se fosse un’ opportunità unica per scoprire qualcosa di nuovo. E non avere mai paura di chi tu sei in realtà. Scopri la tua vera identità. Ma sopra ogni cosa, credi nell’amore. Perché il vero amore è così difficile da trovare.

– Ho Imparato che l’amore, non il tempo, cura tutte le ferite.

– La vita, con tutti i suoi dolori e le sue tristezze, con tutti i suoi contrattempi e le sfide che reca in sé, resta sempre una faccenda meravigliosa. Provare qualcosa nel bene o nel male, e sempre meglio che non provare niente.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.