Golconda Art Festival 2016

Arci Eutopia e il writer Gianle Lametà presentano la prima edizione del “GOLCONDA art-festival”.

«L’arte è ciò che evoca il mistero senza il quale il mondo non esisterebbe» Magritte

Contrada Luna (Seclì), 29 Maggio 2016: Ideato dal writer Gianle Lametà in collaborazione col circolo Arci Eutopia (Galatina) ed ospitato nel bucolico spazio di LUNA_Laboratorio rurale (Seclì), il Golconda Art- festival nasce con lo scopo di dare un luogo e maggior risalto ai tanti artisti made in Salento.

Writers, fumettisti e pittori dovranno portare a termine l’arduo compito di dare vita a delle tele “a quattro mani”. Dipingere per un artista significa, anche, instaurare con la tela che ha davanti un rapporto intimo e segreto.
La difficoltà del loro compito starà nel mettersi in gioco, stravolgere le proprie abitudini ed aprire all’altro il proprio “io”. Durante il Golconda Art-festival gli artisti dovranno trovare e provare una nuova collaborazione capace di creare armonia e bellezza, aprendo il proprio sguardo verso l’altro e rispettando i tempi e i modi del compagno.

Golconda prenderà vita dalle 11.00 alle 20.00 e sarà animato da venti artisti del territorio Salentino che, in coppia, realizzeranno lavori su tela o pallet.

Molti artisti hanno scelto il proprio compagno in base alle loro affinità, altre coppie, invece, sono state formate dagli organizzatori che hanno cercato di unire due stili diversi ma che, al tempo stesso, potessero confluire su un’unica tela.

Parteciperanno al Golconda Art-festival:
Piergiuseppe Kuma + Marco Cogre Greco
Davide Marando + Angelo Guadadiello
Tiziana Blanco + Loredana Bio
Alberto Cosis + Simone BusyMantra Buia
Francesco Skiantos Basso + Alessandro Giannone
Francesco Frank Lucignolo Luceri + Matteo Rizzo(BeFolko)
– W man + Nicholas Dima
Gianle Lametà + Francesco Brizzo Favale
Pierluigi Triv + Roberto Manni
CHEKOS ART + Ania Kitlas
Cristina Baldari + Simona Anna Gentile

Il pubblico presente avrà la possibilità di vincere le opere realizzate durante la giornata, partecipando ad un’estrazione finale.
Grazie al supporto di persone ed associazioni, Golconda non sarà solo Arte, ma anche natura, cibo, musica e divertimento:
• Biciclettata ed escursione lungo il canale dell’Asso organizzata dall’Associazione “ Spazio Bicivetta – Ciclofficina sociale“(Galatina). Partenza prevista alle ore 10.00 da Galatina (Zona 167), arrivo presso Contrada Luna, ore 12.30.
• Pic nic con tanto di tovaglie stese sul prato, pranzo al sacco e bellissimi cestini da pic nic (Limited Edition) realizzati da Arci Eutopia e i suoi soci, con materiali da riciclo.
• I più piccoli non rimarranno delusi: potranno giocare, disegnare e colorare partecipando al Laboratorio per bambini a cura di Tiziana Blanco ed usufruendo dello spazio interamente dedicato a loro.
• Al calar del sole Aperitivo in giardino
• Musica dei Bufo’s Gipsy , Ombrass e de Le Fil Rouge

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.