GOLFI D’OMBRA – Incontri tra arte, cultura e realtà contemporanea

L’Associazione di Promozione Sociale ERIS presenta la rassegna "GOLFI D’OMBRA – Incontri tra arte, cultura e realtà contemporanea". L’iniziativa nasce dalla volontà di voler recuperare la memoria storica e la cultura del territorio attraverso una serie di incontri che intrecciano arte, cultura e realtà contemporanea, con l’ambizione di narrare l’identità locale e di rafforzare il sentimento del sentire comune.

Il primo appuntamento, dal titolo “A” COME ARTE CONTEMPORANEA, avrà luogo giovedì 29 Marzo 2012 presso la Torre dell’Orologio nel Borgo antico di Taranto, con inizio alle ore 18:00. Si analizzerà l’influenza dell’arte moderna e contemporanea, nei film di registi come Sordi, Pasolini, Hitchcock, Kubrick e l’influenza che i film hanno nell’opera di artisti contemporanei, soffermandosi sulle creazioni dell’artista massafrese Pino Caputi. L’incontro sarà tenuto da Raffaello Castellano, giornalista ed operatore della comunicazione audiovisiva e vedrà l’intervento di Massimo Giusto, Sociologo, organizzatore di eventi e curatore di mostre d’arte, e di Carlo Barbalucca, giovane regista e montatore tarantino.

L’evento avrà inizio giovedì 29 marzo 2012 alle ore 18:00 presso la Torre dell’Orologio, in Piazza Fontana, all’interno della Città Vecchia.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.