GRAFICA – Corso base

Il corso è dedicato alle tecniche e agli strumenti di base per la creazione di semplici elaborati grafici digitali e intende offrire un’introduzione all’utilizzo della Suite Adobe CS6

La proposta formativa – volta a sviluppare competenze di base principalmente sul versante tecnico – non trascura l’aspetto storico/teorico e di composizione e decodifica delle immagini attraverso le diverse teorie visive e percettive.

CONTENUTI E OBIETTIVI

Il percorso propone un’introduzione all’utilizzo dei principali programmi della Suite Adobe CS6 come: Photoshop, Illustrator, In Design attraverso cui realizzare semplici elaborati grafici digitali.

Saranno inizialmente illustrati cenni teorici sia sulla grafica che sulla comunicazione attraverso le immagini e il testo. In seguito si approfondiranno: l’interfaccia dei programmi, i principali strumenti per creare una composizione grafica, la gestione professionale del flusso di lavoro, le basi della color correction, fino alla finalizzazione di un prodotto grafico sia vettoriale che bitmap.

Alla fine del corso l’allievo sarà in grado di gestire in piena autonomia gli elementi tecnici necessari per comporre un prodotto grafico.

DESTINATARI

Il corso si rivolge a tutti coloro che per motivi professionali o per passione intendono provare un primo approccio alle tecniche di base della grafica digitale. La proposta è stata concepita sia per chi non abbia conoscenze pregresse nel settore grafico sia per chi intenda approfondire alcune delle tecniche di elaborazione digitale.

DOCENTE

Barbara Simone è graphic designer, laureata all’ISIA di Firenze in Disegno Industriale e Comunicazione, ha esperienze sia nella grafica tipografica che nel web. Attualmente lavora come freelancer nel campo grafico e illustrativo. Ha collaborato con diversi studi sia in Toscana che in Puglia tra cui anche la Coop. Camera a Sud.

TEMPI

Il corso può essere strutturato su un minimo di 12 a una massimo di 20 ore

CONTATTACI

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.