GSA – Geometria Struttura Architettura

28 novembre 2014, 9:00 - 19:00

GSA, progetto vincitore programma regionale Laboratori dal Basso ARTI PUGLIA – sezione Testimonianze.

Il workshop rientra tra le attività del programma “IO LAVORO PER LE SMART CITIES”, attraverso cui si è voluto aggiungere elementi di Innovazione utili per i professionisti e per giovani aspiranti interessati ad acquisire e potenziare competenze e conoscenze nei settori di riferimento.

Questa attività specifica riguarderà la progettazione stereotomica nell’architettura in pietra ed è rivolto a imprenditori del settore edile, architetti, scalpellini e artigiani della pietra, designer, geometri, progettisti e programmatori interessati all’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche nel campo della stereotomia (sistemi informatici CAD/CAM) utili allo sviluppo di idee finanziabili per Start Up innovative legate a nuove prospettive imprenditoriali, lavorative e al rilancio del settore.

Il work shop verrà condotto dall’Arch. Maurizio Brocato, Professore di Scienza e Tecnica per l’Architettura all’École Nationale Supérieure d’Architecture Paris-Malaquais e di Meccanica delle Strutture all’École des Ponts ParisTech, membro del Laboratoire GSA – Géométrie Structure Architecture dove svolge ricerche nel campo dell’analisi e dell’ottimizzazione e delle strutture in pietra.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUTIA.

Per ulteriori info scriveteci su FB o a info@iolavoro-csi.it

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.