Gustavo. Il libro creato con Else Edizioni per Forchette di Cartone

“Non si dovrebbe rinunciare all’idea del laboratorio come spazio sociale. I laboratori, passati e presenti, hanno sempre creato vincoli tra le persone… ” Sennett

Gustavo è il libro creato in occasione del workshop con Else Edizioni organizzato da Forchette di Cartone

Il laboratorio FORCHETTE DI CARTONE è una esperienza di ricerca di grafica artigianale e illustrazione a tema Food.

Si tratta di un’opportunità di formazione per confrontarsi con imprenditori e professionisti della grafica, dell’artigianato e dell’illustrazione attivi nel settore del food. 

Il cibo, così come l’artigianato sono quelle peculiarità di un territorio tra le più capaci di raccontarlo, c’è una nuova attenzione alla produzione umana, al suo racconto e alla rappresentazione di una cultura della qualità e dell’unicità. Pensiamo che ci sia un mercato potenziale da valorizzare e sfruttare nel settore e che il laboratorio può essere utile ad una molteplicità di professionisti: dai designer agli illustratori, dai referenti di case editrici, agli artigiani o agli operatori culturali.

Forchette di Cartone – Artigianato e Social Food è realizzato con il contributo di Laboratori dal Basso, un’azione della Regione Puglia che finanzia percorsi di formazione ideati da giovani imprese e associazioni pugliesi che si mettono insieme per imparare cose utili a far crescere le loro attività.

Maggiori info

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.