HArte! – Dal 14 al 17 luglio

HArte! è una rassegna ideata dall’Associazione La Farfalla, dalla redazione de La Farfalla magazine, in collaborazione con l’Associazione Handicap Pianeta H, durante la quale verrà esaltato il connubio tra arte e disabilità.

Dal 14 al 17 luglio presso la sede operativa dell’Associazione La Farfalla nella bellissima pineta del Parco Pianeta H, saranno presentati progetti artistici e storie di vita appartenenti a persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale. Quattro giorni e tanti aspetti da scoprire e approfondire: disabilità sensoriale, disabilità psichica e fisica, talenti e possibilità che superano le barriere; il tutto accompagnato da rappresentazioni artistiche, video, presentazioni, incontri musicali e di intrattenimento.

HArte! è un’idea di condivisione e di comunicazione, un percorso che interpreta i limiti di ognuno come piattaforme dalle quali osservare il mondo con sensi diversi.

HArte! è un’opportunità per incontrare linguaggi artistici e comunicativi che appartengono a tutti e che per questo hanno il potere di unire persone che sono portatrici di storie, esperienze e condizioni diverse.

La diversità è un elemento naturale, e partendo da questa convinzione, l’Associazione La Farfalla ha voluto realizzare una rassegna che esprima in maniera pratica – attraverso mostre d’arte, concerti, rappresentazioni teatrali, proiezioni e dibattiti – l’ampio spazio di conoscenza e di crescita che c’è nell’incontrarsi di fronte ad un risultato artistico di alto livello che è il frutto di una particolare esperienza di vita.

Durante i giorni della rassegna, a partire dalla 18.00 e fino alle 20.00, si alterneranno artisti, associazioni e operatori del sociale per raccontare e presentare le loro esperienze, i progetti, le attività e le opere. Il pomeriggio, all’interno del Parco, sarà possibile muoversi in un percorso visivo con l’esposizione di alcune opere realizzate da artisti con disabilità, visitare i tavoli informativi delle associazioni, incontrare persone che ogni giorno esprimono se stesse attraverso il linguaggio dell’arte. Ogni sera, dalle 21.30, il parco ospiterà una rappresentazione artistica: cinema, teatro, musica.

HArte! è tutto questo e molto altro che non ha bisogno di essere raccontato, ma vissuto. Vi aspettiamo, dal 14 al 17 luglio, per vivere insieme un’esperienza di incontro, di divertimento e di conoscenza.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.