Heartists: una mostra in favore di cani e gatti

14 marzo 2015, 19:00

mostra2

Heartists, mostra al Teatro Abeliano

Nella cornice del foyer del teatro Abeliano di Bari, si svolgerà a partire dal prossimo 14 marzo (ore 19) l’esposizione di opere di giovani e affermati illustratori provenienti da diversi paesi europei.
Cuore dell’esposizione saranno quindici opere illustrative, le cui riproduzioni saranno acquistabili con una donazione di 15 euro durante gli appuntamenti della stagione teatrale dell’Abeliano. Il progetto HEARTISTS ideato da “Nati per Amarti”, onlus barese che dal 2009 soccorre e accudisce tanti cani e gatti abbandonati, cerca, attraverso l’arte, di diffondere un messaggio di speranza, bellezza e positività.

Tra gli artisti che hanno offerto le loro opere per HEARTISTS ci sono nomi importanti dell’illustrazione europea provenienti da Italia, Spagna, Inghilterra: Riccardo Guasco, Paolo Domeniconi, Francesca Cosanti, Barbara Baldi, Simone Rea, Davide Bonazzi, Stefano Marra, Gianfranco Bonadies, Katya Longhi, Giorgio di Palma, Morena Forza, Antonio Zeoli, Roger Olmos, Violeta Lópiz, Matthew Watkins.

In particolare la sera del 14 marzo, a partire dalle ore 19:00, saranno presenti al vernissage della mostra   Gianfranco Bonadies, Giorgio Di Palma, Matthew Watkins e Francesca Cosanti che si esibiranno in una live performance in cui dialogheranno tecniche ed esperienze diverse.

Il ricavato delle donazioni sarà interamente destinato a “Nati per Amarti”onlus, per sostenere i due rifugi gestiti dall’associazione nell’area barese. HEARTISTS finanzierà con i fondi ricavati non solo le spese di mantenimento dei centri ma anche gli interventi di soccorso, sterilizzazione e adozione.

 

Fontii: baritoday.it

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.