Il Gioco strutturato e i laboratori creativi: iscrizioni aperte fino al 27 novembre per il corso di aggiornamento per educatori della prima infanzia promosso dall’agenzia formativa del Consorzio

Lucca. Iscrizioni aperte fino al 27 novembre per il corso di aggiornamento per educatori della prima infanzia (bambini da 0 a 3 anni) dal titolo Il Gioco strutturato e i laboratori creativi.

Della durata complessiva di 32 ore, suddivise in due moduli da 16 ore ciascuno, il corso intende implementare le capacità degli allievi nell’ambito della programmazione e dell’organizzazione delle attività ludico- educative nonché nell’allestimento di laboratori didattici. In particolare, il gioco viene analizzato in quanto attività di apprendimento, indagando i concetti di libertà e autonomia, coordinamento e capacità motorie, cura di sé e dell’ambiente. La scelta e il reperimento di materiali necessari alla costruzione del progetto creativo e la loro interazione con il bambino e l’adulto completano il percorso formativo.

Al via da giovedì 4 dicembre, il corso si svolgerà una volta a settimana presso la sede del Consorzio (Via E. Mattei 293/F, Mugnano, Lucca).

Per ricevere maggiori informazioni sul corso e iscriversi, si prega di contattare l’Agenzia So. & Co. al numero 0583.432225-37 oppure inviare una mail a agenziaformativa@soandco.org o visitare il sito www.soandco.it.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.