Illustrator – corso base di grafica vettoriale

Il corso intende offrire un’ introduzione alle tecniche e agli strumenti specifici per la realizzazione di semplici composizioni digitali in grafica vettoriale.

CONTENUTI E OBIETTIVI

Il percorso si concentrerà sull’interfaccia del programma Adobe CC Illustrator permettendo ai partecipanti di acquisire competenze nella gestione delle caratteristiche degli oggetti vettoriali, imparare a disegnare con lo strumento penna, stampare ed esportare i progetti in grafica vettoriale.

DESTINATARI

Il corso è ideale per chi ha già competenze di base relativamente all’utilizzo del pc e requisiti minimi di conoscenze in ambito grafico nonchè dimestichezza con l’uso di applicativi. Il corso si rivolge a tutti coloro che intendano acquisire padronanza con l’interfaccia e gli strumenti del più diffuso programma per creare immagini vettoriali applicabili agli ambiti della illustrazione per pubblicità, design e del disegno creativo.

DOCENTI

Barbara Simone è graphic designer, laureata all’ISIA di Firenze in Disegno Industriale e Comunicazione, ha esperienze sia nella grafica tipografica che nel web. Attualmente lavora come freelancer nel campo grafico e illustrativo. Ha collaborato con diversi studi sia in Toscana che in Puglia tra cui anche la Coop. Camera a Sud.

TEMPI

Il corso può essere strutturato su un minimo di 12 a una massimo di 20 ore.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.