Il mondo dei viaggi a Lecco: Immagimondo 2016

Il “Festival di viaggi, luoghi e culture” da 19 anni porta il mondo a Lecco e porta Lecco nel mondo: viaggiatori, scrittori, studiosi, fotografi, registi, musicisti si incontrano ogni anno per scambiarsi idee, suggestioni, esperienze di viaggio in uno dei più importanti e “storici” festival di viaggio a livello nazionale.

Ed anche quest’anno dal 10 settembre all’11 novembre 2016 le piazze del centro storico di Lecco hanno ospitato tanti stand ed eventi per parlare di viaggio a 360°!

Il Festival Immagimondo è a cura di Les Cultures, un’associazione apartitica e senza fini di lucro fondata nel 1993 a Lecco da 9 soci provenienti da 7 paesi diversi.  Les Cultures crede in un mondo libero dai pregiudizi, dalla povertà e dalla discriminazione. Un mondo che rifiuta la guerra e le ingiustizie economiche e sociali. Pronta ad accogliere i contributi di tutte le culture e a favorire lo sviluppo di una società aperta e inclusiva.

L’associazione pensa che la differenza di identità, origini, religioni e culture sia una fonte di ricchezza per crescita umana e lo sviluppo culturale.
Per raggiungere questi obiettivi, interviene in tre diversi ambiti: integrazione, cooperazione internazionale in Niger e Ucraina, promozione culturale.

Questi tre ambiti di lavoro, così diversi tra di loro, sono uniti da un denominatore comune: trasformare i muri in ponti, i confini in frontiere, i contrasti in dialogo e le differenze in reciproco arricchimento.
Per realizzare queste attività l’associazione si basa sui contributi di privati e di enti pubblici, ai quali assicura trasparenza nella gestione dei fondi e la rendicontazione costante del suo lavoro.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.