IN LUCE. Riflessioni sulla Fotografia e la Narrazione Autobiografica come cura di sé

L’equipe del Presidio di Gravina in Puglia del Centro di Salute Mentale Area 2 ASL/BA è lieta di invitarvi all’evento “In Luce – Riflessioni sulla fotografia e sulla narrazione autobiografica come cura di sé” che avrà luogo Venerdì 27 ottobre 2017 dalle ore 09:30 presso il Museo Civico di Gravina in P., Piazza Benedetto XIII Papa.

L’evento si pone a conclusione della prima tappa del percorso di Foto-Grafia “In Luce” realizzato per le persone in carico al Servizio con la collaborazione della Coop. Soc. “Questa Città”, e intende restituire i risultati e i benefici ottenuti in termini di benessere ed aumento significativo della qualità della vita di coloro che vi hanno partecipato.

Un progetto tutto fondato sull’empowerment  “In Luce” che ha utilizzato la fotografia con finalità socio riabilitative per ridare “volto”, dignità e bellezza alle donne ed agli uomini protagonisti di queste storie.
Esistono ormai esperienze consolidate di nuove pratiche “del fare assieme” dove il concetto di recovery assume un significato di rilevanza centrale per qualsiasi professionista della salute mentale.

In Luce  è un invito a soffermarsi per pensare.

Questo è dunque l’invito rivolto a tutti per questa giornata!

Per i partecipanti che ne facciano richiesta verrà rilasciato attestato di partecipazione.
(Locandina ed invito in tra gli allegati)

Segreteria Organizzativa:
Maurizio Cimino
Educatore Referente Riabilitazione Territoriale
C.S.M. Area 2 ASL/BA
Tel. 080.3108634/58 – 338.5678500
e-mail: maurizio.cimino@asl.bari.it

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.