In ombra

In ombra

Autore: Sara Ricci

Musica: Stefano Bigoni

Durata: 4’24”

Sinossi: Due donne, in seguito ad esperienze dolorose, raccontano della loro forza ritrovata attraverso l’attività di volontariato. Un’attrice ombra lascia segni su un telo che alla fine sarà squarciato, per permettere un abbraccio simbolico verso tutte le donne e tutti coloro che hanno trovato e ridato forza, attraverso la propria azione spesso lasciata in ombra.

Descrizione: Il volontariato, espressione di solidarietà e incondizionato altruismo, portato avanti senza clamore e particolari aspettative, permette di uscire dai propri limiti ed apre una finestra verso il mondo circostante che porta alla scoperta non solo degli altri, ma anche di noi stessi, condizione indispensabile per il raggiungimento di una equilibrata consapevolezza delle proprie e delle altrui necessità.

Premio: SECONDO PREMIO EX-AEQUO con la seguente motivazione: con linguaggio poetico ed efficace il video racconta di come aiutare gli altri significhi anche migliorare anche se stessi. la poesia visiva rende bene il valore sociale del messaggio.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.