Zona Effe A.p.s.

Inaugurazione Baby Pit Stop Unicef al Castello di Bisceglie

6 ottobre 2016, 17:30 - 19:00

L’inaugurazione Baby Pit Stop Unicef è una delle tante iniziative nell’ambito della Settimana mondiale Allattamento al seno 2016. Sarà il primo allestito in uno spazio pubblico della città di Bisceglie e della provincia BAT. L’evento è promosso da ZonaEffe in collaborazione con l’associazione LATTE+AMORE=MAMMAMIA.

Anche l’Unicef Italia sostiene quest’idea nell’ambito dell’iniziativa “Ospedali & Comunità Amici dei Bambini”. Quest’ultima si pone come obiettivo l’allestimento in Italia di 1.000 Baby Pit Stop. Ambienti protetti nei quali le mamme possono allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino.

LATTE + AMORE = MAMMAMIA è un’associazione di mamme volontarie, conosciutesi durante incontri informativi sull’allattamento al seno tenuti da Maria Daniela Brucoli (mamma, ostetrica, peer counselor OMS-UNICEF, presidente dell’associazione). Lì hanno scoperto il valore e lo straordinario potere della condivisione. Sostengono e incoraggiano, in questa importante esperienza, mamme e future mamme. Le aiutano a risolvere i problemi pratici che potrebbero incontrare durante l’allattamento e non solo, un aiuto da mamma a mamma.

Per ulteriori informazioni circa l’iniziativa, è possibile consultare la pagina Fb dell’evento:  https://www.facebook.com/events/526439544147235/

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.