Intervista a padre James Rosenthal su San Nicola

Si apre il 3 dicembre con la conferenza del Reverendo James Rosenthal del 3 dicembre il percorso progettuale che la Fondazione Myrabilia con la collaborazione di istituzioni pubbliche e private, dedica alla figura di San Nicola e al suo legame con il mondo dell’infanzia. Un percorso volto a ripensare insieme la figura del Santo e il suo valore di protettore dei diritti dei bambini nella sua duplice veste di San Nicola/Santa Claus.

“San Nicola ci ricorda che lui è il Santo Patrono dei bambini, che quindi sono una priorità non per domani, non per ieri, ma per oggi, loro sono l’oggi, le persone di oggi… Quindi non c’è nessuno più capace, più pronto di San Nicola ad andargli incontro.”

La figura del santo, fondamentale per l’identità della città di Bari offre un incredibile opportunità per contribuire a generare e promuovere buone pratiche e politiche sociali e culturali, nella convinzione che una città a misura di bambino/a è una città garante dei diritti di tutti. Questo per Bari costituisce inoltre la possibilità di divenire centro mediatico di una rete di relazioni internazionali che abbiano ad oggetto San Nicola/Santa Claus/i bambini, generando magari economie dirette e indirette.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.