Formazione

Kinderbauhaus. Didattica per la creatività. Presentazione libro

12 ottobre 2017, 18:00 - 20:00

Siamo felici di invitarvi alla presentazione del libro:

“KINDERBAUHAUS. DIDATTICA PER LA CREATIVITA'”

Introduce: Barbara Damanti
Saranno presenti e interverranno gli autori: Alma Tigre, Annika De Tullio, G. Bepi Petino
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

Kinderbauhaus. Il nome ha in sè gli elementi che lo costituiscono: una scuola delle arti a portata di bambino. L’essenziale di questo metodo è la semplicità. Abbiamo da sempre pensato a una “scuola delle arti”, un Bauhaus dei bambini, come la scuola tedesca che per prima mise insieme arte e funzionalità.

Il Kinderbauhaus serve allo sviluppo della creatività infantile. Questo è il principale obiettivo pedagogico del metodo e lo persegue attraverso unaserie di strategie calibrate su osservazioni dirette e confronti con studi, alcuni dei quali recentissimi, che vedono tra i protagonisti Chomskji, la scuola di Palo Alto, le esperienze di Picasso, Kandinskij.

ACCESSIBILE A TUTTI E DENSO DI CONTENUTI
“Non aspettatevi uno dei soliti testi che vanno tanto di moda, quelli con scarsi riferimenti scientifici mescolati a molteplici filosofie e correnti di pensiero, pensati per genitori che in buona fede vanno alla ricerca di spunti per un’educazione non convenzionale.
Non aspettatevi neanche uno sterile manuale di metodologia dell’insegnamento, di quelli che lasciano al lettore l’arduo compito di decifrare applicazioni pratiche dalle teorie esposte.
Aspettatevi di sentirvi ispirati.
Ne consiglio la lettura a mamme, papà, nonni, zii, insegnanti, psicologi, educatori e tutti coloro che rispetto all’educazione dei più piccoli si chiedono “come pensarla migliore”.
Valeria P. Tansella. Psicologa dell’età evolutiva

L’appuntamento è per giovedì 12 ottobre alle 18:00 presso la sede di ComunicareIlSociale.it a Molfetta in via Gaetano Salvemini 40

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.