La compagnia de I Sorvegliati Speciali protagonista al Festival del Teatro amatoriale di Montecarlo

Lucca. Ormai nel vivo della sua sesta edizione, il festival del teatro amatoriale di Montecarlo, L’Ora di Teatro, accoglierà domenica 7 dicembre il nuovissimo spettacolo della compagnia de I Sorvegliati Speciali, cui fanno parte una ventina tra ospiti e operatori di alcune case famiglia e comunità terapeutiche di salute mentale della cooperativa sociale La Mano Amica, associata al Consorzio So.&Co., con il contributo dell’associazione di volontariato Normalmente.

Sul palcoscenico del Teatro dei Rassicurati, i nostri attori si esibiranno nella prima di “L’apparenza inganna – Chi vuol esser lieto sia, nel doman è la certezza!”, performance corale in equilibrio tra fantasia e realtà che indaga il tema degli affetti familiari in chiave fumettistica. Una lotta ancestrale, che vede contrapporsi due fratelli gemelli: l’uno, introverso, timido e sognatore a rappresentare il Bene e l’altra, frivola e capricciosa, a riflettere il Male. E a far loro da contro altare, i genitori, costretti a mettere in discussione ruoli e responsabilità. Costruiti “in itinere”, con il contributo personale degli stessi teatranti-pazienti, i personaggi portati in scena interpretano quel desiderio di riscatto, giustizia, solidarietà e positività che ognuno porta dentro di sé e di cui l’universo parallelo dei comics con i suoi supereroi da sempre ne è portavoce.

Appuntamento, dunque, domenica 7 dicembre alle ore 16 per un pomeriggio unico e originale, da trascorrere in compagnia di un gruppo di performers realmente “speciali”.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.