La gita – Cortometraggio Centro diurno Phoenix

Anche quest’ anno in occassione del  BiF&st, la concessionaria Maldarizzi ha promosso un contest per la realizzazione di cortometraggi che oltre ad includere il placement del Marchio Mercedes hanno riguardato il  tema #wesmileinpuglia. Letto il regolamento ed il Brief, abbiamo iniziato con gli ospiti del Centro Diurno Phoenix a condividere,discutere ed immaginare quale tema affrontare e come raccontarlo.
Ne è venuto fuori un cortometraggio, poi risultato vincitore nella categoria social, nel quale ognuno ha contribuito affinchè si portasse a termine questa nuova esperienza che, a differenza delle altre, è stata nella maggior parte del lavoro sia attoriale che tecnico-organizzativo gestito dagli ospiti del Centro Diurno che hanno partecipato.
Ad oggi, il nostro desiderio è quello di rendere visibile a più persone, addetti e non, il lavoro realizzato con la speranza che questo tipo di interventi possano essere replicati anche in altri contesti riabilitativi affinchè possano nascere nuove forme di collaborazione non estemporanee ma sistemiche.

Alessandro Colella

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.