La grande storia dell’Ulivo

8 dicembre 2016, 18:30 - 20:30

Dopo il successo dello scorso anno, Oreste Castagna, in arte Gipo, tornerà a calcare il palcoscenico del Teatro sociale Fasano per uno spettacolo esclusivo. Giovedì 8 dicembre, il personaggio televisivo rappresenterà La grande storia dell’ulivo (Adda Editore). Il libro per bambini pubblicato dall’agronomo fasanese Cosimo Damiano Guarini per parlare della vita millenaria degli ulivi di Puglia.

La storia sarà narrata nella maniera che contraddistingue Gipo, ossia attraverso cartoncini colorati. Cartoncini che per l’occasione prenderanno le forme della natura che ci circonda. Lo spettacolo nasce da un’idea di Amalia Di Leo, presidente de Le Nove Muse – Associazione Culturale. Rientrante nel progetto “AgriTeatro – I racconti della terra”.

Il sottofondo musicale riproporrà il suono reale di un ulivo, così come previsto nel progetto “Melodie vegetali” curato da Giuseppe Sabatelli. Inoltre durante lo spettacolo interverrà l’animatrice fasanese Arianna Lacirignola.

Info spettacolo: porta ore 18:00, sipario ore 18:30.

L’appuntamento rientra nell’abbonamento previsto dall’associazione culturale “Le Nove Muse” per la stagione 2016-2017 (contributo associativo: bambino 50 euro, adulto accompagnatore 40 euro).

Ingresso singolo: 10 euro.

Per informazioni e prenotazioni: +39 393 8975459.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.