Formazione

La Lezione dei Maestri. Gianluca Sciannameo racconta Cecilia Mangini

13 ottobre 2017, 18:00 - 20:00

Penultimo appuntamento con LA LEZIONE DEI MAESTRI, il ciclo d’incontri e seminari sui temi del lavoro sociale ed educativo attraverso la testimonianza di operatori, ricercatori e docenti universitari, professionisti di varie discipline. A ciascuno di loro abbiamo chiesto di presentarci un autore, un Maestro, per l’appunto, rispetto al quale nutrono un riconoscimento profondo per il contributo dato alla propria formazione e alla propria identità professionale.

Il progetto è a cura di Piero D’Argento e organizzato dall’associazione ComunicareIlSociale.it con il patrocinio gratuito dell’Assessorato al Welfare del Comune di Bari.

L’ottavo seminario in programma il prossimo 13 ottobre sarà dedicato a una donna, alla regista di origini pugliesi Cecilia Mangini, la prima documentarista italiana. La partecipazione ai seminari è gratuita previa iscrizione al seguente link: https://goo.gl/forms/W9c8TjVlchSiTKQC3

 

Partecipo, questo è tutto e questo mi basta. Il mio progetto è partecipare alle cose che si realizzano e poi condividerle con gli altri.

Cecilia Mangini

 

Cecilia Mangini è una regista, fotografa e documentarista italiana, nata a Mola di Bari nel 1927. Ancora oggi in attività, ha collaborato con alcuni dei più grandi documentaristi e registi italiani, tra i quali Lino Micciché e Pier Paolo Pasolini. Autentica testimone di un’epoca di profonde trasformazioni politiche e sociali, attraverso il cinema e la fotografia è stata una testimone e insieme un esempio di cineasta militante e partecipe alle vicende della sua epoca.

Gianluca Sciannameo giornalista pubblicista e critico cinematografico. Da oltre un decennio si dedica con passione allo studio del patrimonio documentaristico italiano. È organizzatore culturale, formatore e, come professore a contratto, ha insegnato presso le Università della Basilicata e di Bari. E’ co-founder della Cooperativa Camera a Sud, specializzata in produzioni audiovisive e media-education, e del primo social network dedicato al racconto del lavoro sociale e al non profit: comunicareilsociale.it

E’ stata inviata richiesta  di accreditamento dell’evento all’Ordine degli assistenti sociali della Puglia per il rilascio di crediti formativi.

Per info: promozione@comunicareilsociale.it – 345 2699139

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.