Laboratorio di Videocomunicazione Sociale – Brindisi

7 maggio 2012, 2:00 - 5:00

L’associazione ComunicareIlSociale.it, in collaborazione con il CSV di BRINDISI è lieta di invitarvi al Laboratorio di Videocomunicazione sociale, aperto a tutti quegli operatori sociali, volontari e cittadini attivi che intendono sperimentare forme creative di videoattivismo.

Il laboratorio, della durata di 3 ore, verterà sui temi della comunicazione sociale ma sarà anche un’occasione per una prima alfabetizzazione all’utilizzo delle tecnologie di ripresa video e post-produzione, in un’ottica di comunicazione low budget.

Mantenendo un carattere non professionistico dell’uso del video, infatti questo workshop vuole sensibilizzare, attivare e diffondere competenze nel campo della video-documentazione negli operatori del Terzo Settore: per imparare a raccontare il lavoro sociale con il linguaggio audiovisivo e utilizzando il web come piattaforma, a partire dalla narrazione delle proprie esperienze e attività.

L’esigenza e il desiderio di essere riconosciuti come professionisti, le possibilità offerte dalla rete e dal video per accrescere la propria visibilità e far conoscere il proprio impegno saranno perciò alcune delle tematiche affrontate in un percorso partecipativo, in cui ognuno degli iscritti sarà invitato a prendere la parola e condividere la propria esperienza.

La partecipazione è gratuita: è necessario iscriversi via mail comunicando i propri dati all’indirizzo info@comunicareilsociale.it

Il corso prevede la partecipazione massima di 12 persone (sarà rispettata la priorità di arrivo delle mail di iscrizione).

L’appuntamento è per Lunedì 7 maggio 2012 dalle ore 16 alle ore 19 presso la sede del CSV Brindisi in Piazza A. Di Summa, c/o ex Ospedale (Padiglione centrale, I° piano).

Per info e iscrizioni: info@comunicareilsociale.it

t. 345.2699139 – 080.4038914

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.