Zona Effe A.p.s.

Letture di una notte di mezza estate!

29 luglio 2017, 21:00 - 22:30

Ritornano le letture a voce alta a cura del gruppo di lettura
Come?Cosa?Ipotesi di lettura
Vi aspettiamo Sabato 29 luglio alle 21:00 per
“Letture di una notte di mezza estate!”
Letture a voce alta per bambini dai 0 ai 100+

Chi siamo?
Come?Cosa? Ipotesi di lettura, è un gruppo formato per prima cosa da appassionat*, e al suo interno ci sono insegnanti educatori e professionisti, ci siamo uniti spinti dalla curiosità e dalla voglia di scoprire sempre di più e meglio il mondo degli albi illustrati e della letteratura per l’infanzia.
Durante gli incontri, che si tengono circa una volta al mese al Castello di Bisceglie, ci confrontiamo sui titoli scelti, li smontiamo e li rimontiamo, parliamo, leggiamo i libri ad alta voce, facciamo domande, cerchiamo di darci delle risposte, tutti donano agli altri i loro pensieri e le loro scoperte.
E’ un confronto aperto e libero, il gruppo è in continua crescita sia di partecipanti che di contenuti condivisi.

* Aderiamo al programma nazionale Flashbook – letture a ciel sereno
Chi l’ha detto che ai bambini si può leggere solo la sera, prima di andare a dormire? Si può leggere sempre, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo! “Flashbook – letture a ciel sereno” è una serie di incontri dedicati alla lettura “dal basso”, con appuntamenti sparsi in tutta Italia e non solo, dal primo al 31 luglio.
Educatori, animatori e genitori con la passione della lettura si mettono a disposizione dei più piccoli, per leggere loro fiabe e racconti, per condividere con loro il piacere di scoprire storie e avventure che prendono forma ogni volta che si apre un libro e gli si dà voce.

Per info e prenotazione
info@zonaeffe.it
349.6382494 – 340.8404832

(Ill.ne di Gemma Capdevila)

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.