Libreria per un giorno – letture condivise al Mulino di Amleto

17 dicembre 2016, 16:30 - 20:30

Erri de Luca ha scritto: “Il vuoto in faccia a un muro, lasciato da una libreria venduta, è il più profondo che conosco”

Anche quest’ anno il Mulino di Amleto B&B letterario vuole fare a tutti un regalo. Sabato 17 dicembre si riempirà di librerie, di scaffali e banchetti colmi di libri nuovissimi per offrire a tutti la possibilità di scegliere e acquistare il regalo di Natale più bello che si possa fare e ricevere.

“Ognuno di noi combatte i vuoti del proprio tempo a modo suo. Noi vi consigliamo vivamente di farlo con le parole.”

Dalle ore 16,30 alle ore 20,30 il Mulino non macinerà solamente idee ma annienterà i vuoti col colore dei dorsetti, col calore della carta, con le pagine di libri aperti per tutti.

In questa speciale terza edizione il pomeriggio sarà dedicato ai bambini con “Mammachilegge! Letture condivise”, una vera e propria chiamata alla lettura ad alta voce.
La formula è questa: si portano i libri da condividere, un telo colorato per sedersi e tutto inizia come per magia.

Quella magia che la gratuità, il desiderio di condividere, la passione per le cose belle riescono a creare. Non ci sono limiti di età e possono partecipare tutti quelli che hanno voglia di condividere un po’ di tempo in compagnia dei libri, dei bambini e di tanti sorrisi.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.