Lingua dei segni; se ne parla in un seminario giovedì 2 ottobre

“Lingua dei segni, lingua della società: cultura, comunicazione, opportunità”,

questo il titolo del seminario che si terrà giovedì 2 ottobre alle ore 16:45 presso la scuola primaria L. Donatelli (Via G.B. Giorgini, San Vito, Lucca).

Dopo il successo del flash mob che si è tenuto nel centro storico di Lucca domenica 28 settembre, un’altra importante iniziativa tesa a far luce sulla necessità del riconoscimento della Lingua dei Segni Italiana da parte delle istituzioni e sulle sue potenzialità, umane e professionali. Con questo intento, è stato concepito il seminario conclusivo del corso LIS-TEN MY HANDS, organizzato dal Consorzio So. & Co in partenariato con il Comune di Lucca e Sogesa 2000 Srl, e con il finanziamento della Provincia di Lucca e riconosciuto da ENS (Ente nazionale sordi).

Appuntamento aperto a tutti, dunque, quello di giovedì 2 ottobre alle ore 16:45 presso la scuola primaria L. Donatelli di San Vito, da anni promotrice di una didattica volta a favorire l’apprendimento per bambini non udenti. Ad alternarsi, nel corso del dibattito, i contributi di autorità del territorio ed esperti della materia.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.