Maieutica. La scuola dell’ExFadda

Maieutica è una scuola su pratiche di innovazione sociale in cerca di teorie ed è un progetto di ExFadda lab.

Attraverso il confronto con esperienze e personalità di riferimento ed un approccio pratico-deduttivo, Maieutica intende far maturare e mettere in circolazione tra i partecipanti competenze e conoscenze utili a progettare e gestire processi di innovazione sociale. In particolare, attraverso esercitazioni pratiche in gruppi, i partecipanti saranno coinvolti in prima persona in attività di ricerca e sviluppo sul campo riferite a progetti di innovazione sociale attivi nella rete di ExFadda.

ExFadda Lab è una cooperativa di servizi che progetta e realizza interventi di sviluppo locale basati sul coinvolgimento delle comunità e la valorizzazione delle risorse dei territori.

I progetti promossi da ExFadda Lab sono ispirati alle pratiche dell’innovazione sociale: soddisfano i bisogni delle collettività, puntano alla sostenibilità, creano nuove relazioni e collaborazioni tra istituzioni pubbliche, imprese, organizzazioni non profit, cittadini.

Il prossimo laboratorio si terrà dal 28 agosto al 2 settembre 2017 presso la sede di ExFadda a San Vito dei Normanni. Il programma completo è disponibile a questo link

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.