Massarosa: aperto il bando di partecipazione alla rassegna teatrale This Heart

Il Consorzio So.&Co;., in collaborazione con le cooperative sociali La Gardenia, Il Cappello e con il patrocinio del Comune di Massarosa e i suoi Istituti Comprensivi organizza, dal 20 al 22 giugno, la I^ RASSEGNA TEATRALE “THIS HEART”, a conclusione del progetto “THIS HEART Disabilità arte e teatro: un luogo di incontro per crescere e divertirsi nella ricchezza delle diversità”.

La rassegna è destinata a gruppi e compagnie teatrali performanti nell’ambito del territorio nazionale che stiano sviluppando o che abbiano già allestito produzioni nelle quali partecipino persone con disabilità (fisica, sensoriale o cognitiva). Ogni compagnia o associazione intenzionata a partecipare potrà presentare un unico progetto per uno spettacolo di teatro.

Dopo le fasi di selezione, che verranno effettuate nel mese di maggio, saranno ammesse alla rassegna 6 compagnie / associazioni / gruppi teatrali scelti fra gli iscritti.

Gli spettacoli, 2 al giorno, avranno luogo da venerdì 20 giugno a domenica 22 giugno 2014 e saranno rappresentati presso l’Anfiteatro all’aperto di Piazza Caduti di Nassyria, o, in caso di maltempo, al Teatro Vittoria Manzoni a Massarosa (Lucca).

Ogni compagnia, nel giorno assegnatole per la rappresentazione, darà vita anche ad un laboratorio teatrale nel quale condividere le varie esperienze di scena.

La rassegna “This Heart” prevede una cerimonia di premiazione che avrà luogo durante la serata finale del 22 giugno 2014. Verranno consegnati i premi per:

Miglior Spettacolo; Miglior Attore; Miglior Attrice e Migliori Coreografie.

I premi saranno attribuiti dalla giuria del Festival formata da figure provenienti dal mondo del teatro sociale e della cultura. Tali decisioni saranno insindacabili.

Commenti

Codice di verifica * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.